Stagione Teatrale la Filanda

 

Venerdì
31 ottobre 2025


Auditorium La Filanda

Ore 21.00

Cheproblemac’è

I nostri amanti

Traduzione adattamento e regia di: Gianluca FIORENTINI

Con: Eliana BERTAZZONI, Cristian KLEY, Pasquale SAVARESE, Micaela TURRISI, Selin SADI, Gianluca FIORENTINI.

 

Una serata in una camera d'albergo in quel di Bologna.

Su suggerimento di una sua amica attrice, Antonella, il nostro Direttore Artistico e regista Gianluca Fiorentini, si sintonizza su Netflix per guardare una commedia spagnola dal titolo "Nuestros amantes", i nostri amanti appunto.

Nasce tutto quella sera. L'idea di scriverne un adattamento per il Teatro, contattare il regista e autore spagnolo, Miguel Ángel Lamata, per chiederne i diritti e, una volta approvato il copione, ottenerne l'esclusiva per l'Italia. Fatto questo non resta che andare in scena.

La trama?
I nostri amanti è la storia di Matteo, uno sceneggiatore disincantato, professionalmente un po’ frustrato e che forse ha smesso di sognare, e di Chiara, che, invece, è una sognatrice nata che non sa cosa fare della sua vita.

Su entrambi c’è l'ombra dei loro ex, Sara e Fabio.

Quando Chiara incontra Matteo in un caffè-libreria, gli si avvicina e gli propone un gioco per trasformare le loro noiose vite in un'avventura. Per raggiungere la felicità, i due faranno del loro meglio cercando di seguire una sola, fondamentale regola: non innamorarsi l’uno dell’altra.